«Caterina Novak’s enchanting fairy tales bring healing and peace to the hearts and souls of all of today’s adults».
Carol Nies (Director of Rome Music Festival)«Una fantastica avventura che ci consente di uscire ed entrare nella realtà che ci circonda con un pizzico di mistero, in cui attingere momenti di sogno ma anche preziosi insegnamenti, un libro che si presta allo svago ma anche ad una riflessione profonda sui temi del significato della vita».
Barbara Salles (Docente di Musica)
Esiste un universo meraviglioso al di là della realtà che possiamo cogliere con i sensi, un mondo popolato da creature fantastiche e caratterizzato da eventi che hanno del miracoloso: boschi incantati che prendono vita, pianeti surreali dove possono piovere dal cielo torte e granite, paesi dove le persone camminano a testa in giù… è in questa dimensione –onirica ma non per questo meno reale – che vivono le Fate, creature votate al Bene che hanno il dono di comparire proprio quando ne abbiamo più bisogno. Non è facile vederle, perché parlano alla nostra anima prima ancora che alle nostre orecchie, ma se prestiamo attenzione possiamo sentire la loro presenza dietro a quella mano tesa che ci è venuta in soccorso in un momento di difficoltà, oppure in quella sensazione di pace e benessere che talvolta ci capita di sperimentare nei momenti più inaspettati.
In viaggio con le Fate ci prende per mano e ci porta a conoscere più da vicino queste creature, narrando con la semplicità del linguaggio quotidiano un viaggio straordinario sotto la guida della Fata dei Sogni, per riscoprire – adulti o bambini – il potere benefico ed educativo delle favole.
Caterina Novak è laureata in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma e in Teologia presso l’Università Pontificia Salesiana dove si sta specializzando in Teologia dogmatica.
Grazie al suo impegno civile ed etico ha conseguito l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana e varie benemerenze per il suo contributo dato alla pace, ai valori accademici ed umani ed alla realizzazione dell’amicizia tra i popoli.
(Fondazione Internazionale Papa Clemente Albani XI, Fondazione Caritas Roma, Fondazione Amici Betharram onlus). Diplomatasi in canto lirico presso il Conservatorio Tommaso Ludovico da Victoria associato al Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma ha vinto numerosi concorsi, borse di studio e premi artistici debuttando opere di repertorio ed oratori sacri in teatri e festival nazionali ed internazionali. Ha tenuto masterclass negli USA, in Giappone, in Corea, in Marocco, in Ecuador, in Turchia, in Canada e a Buenos Aires. Ha inciso per le edizioni Bongiovanni CD e DVD di opere inedite di A. Scarlatti e di A. Ponchielli (Il Pastor di Corinto, Il Figliol Prodigo, I Mori di Valenza), e per varie Associazioni musicali ed enti privati CD di musica sacra (Gli Amici di Gesù di A. Zelioli, L’Oratorio S. Rosa da Viterbo di A. Melani per il Festival Barocco di Viterbo, Laeta Dies Musiche per S. Benedetto, il Requiem di S.Bontempo, il Requiem di W. A. Mozart, l’Agnus Dei di S. Cipriani in occasione della manifestazione del Festival Senza Frontiere “Dona Nobis Pacem” su Papa Giovanni Paolo II).
Ha registrato inoltre per numerose emittenti radiofoniche e televisive (TV 2000, Radio Maria, Canale 5, Tele Ambiente, Radio Vaticana).
Collabora con iniziative benefiche a favore del Terzo mondo e delle missioni, per la produzione di video musicali e articoli di stampa con associazioni musicali, culturali e teatrali.
Le sue poesie sono state pubblicate in varie antologie tra cui l’antologia Premio Il Federiciano, l’antologia Poeti del Terzo Millennio a confronto (ed. Aletti) e l’antologia della collana Luci Sparse (ed. Pagine).
Forte delle sue esperienze in campo umanitario, culturale ed artistico, Caterina Novak esordisce come scrittrice per la Collana Nuove Voci con il romanzo In viaggio con le Fate.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.