Questo volume di Gianni Cafagna che si compone di poesie e prose ci conduce in un percorso molto intenso dal punto di vista emotivo che sa rivelarsi duro ma nello stesso tempo anche molto tenero e delicato. La vita, con tutte le sue sfaccettature dolci e amare, e gli affetti più cari sono i due perni centrali attorno ai quali ruota la poetica di Cafagna. Essi sono due ricchissime fonti di ispirazione che permettono all’autore di utilizzare i componimenti o i racconti in maniera quasi interscambiabile per riuscire a trasmettere insegnamenti preziosi.
Giovanni Cafagna da tutti conosciuto come Gianni, nato a Barletta il 20 aprile 1967 ma trasferito con la famiglia a Porto Recanati dal 2009 per esigenze lavorative. Fin da piccolo appassionato di scrittura compone delle poesie a partire dai diciotto anni d’età ma mai pubblicate. Dopo un lungo periodo di inattività decide di riprendere a scrivere e mettersi in gioco sottoponendo i suoi scritti al giudizio del pubblico. Dopo la prima opera (Dedicato) si propone ai lettori con questa sua seconda opera comprendente poesie di vario genere accompagnata da tre racconti prendendo spunto da eventi che in qualche modo hanno caratterizzato la sua vita.
Gianni Cafagna –
Coinvolge in pieno emozionando sin dalla prima pagina. Il testo bilingue italiano/spagnolo è una piacevole e utile aggiunta.