“Il testo ripercorre dapprima la storia dei Social Media, per poi analizzare tre piattaforme, quelle con maggiore forza comunicativa: Facebook, Instagram e Tiktok. La seconda parte del lavoro si occupa, invece, di analizzare come la comunicazione sui Social cambia durante i vari momenti storici di un paese. Come caso storico è stata portata la crisi sanitaria mondiale da Covid-19. Infine, attraverso il progetto editoriale “Controcorrente”, capiremo come è possibile comunicare sui Social Media contenuti di valore senza sminuirne il significato ma sfruttando le potenzialità offerte dalle piattaforme di riferimento, tenendo sempre a mente che chi si fa notare crea emozioni.”
Con un linguaggio accessibile a tutti, l’autrice ci propone un saggio pratico e interessante anche per chi, inesperto, voglia addentrarsi nel mondo dei Social, per comprenderne certe dinamiche.
Sara Verrecchia nasce a Roma nel 1997, si laurea a 23 anni con lode in Fashion Editor, Styling & Communication presso l’accademia Costume & Moda di Roma. Durante il percorso di studi universitari si appassiona al mondo dei Social Media e alle dinamiche socio culturali che lo caratterizzano, interessandosi principalmente alle nuove generazioni. Si sperimenta su Instagram con diversi progetti rivolti principalmente alle nuove generazioni. Con la sua prima opera Controcorrente – pionieri di linguaggi generazionali per i Social Media cerca di analizzare i cambiamenti sempre più repentini del mondo dei Social, raccontandoli come risorse vantaggiose per la formazione del tessuto culturale degli utenti. Aspira a diventare una Art Director di successo che, attraverso il suo giovane punto di vista, possa rivoluzionare il mondo della comunicazione valorizzando le potenzialità dei Social.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.