Ci sono esistenze straordinarie e poi altre comuni, eppure anche queste possono essere un modello e sono in grado di raccontare tanto. È quello che succede a Kappa, che tocca con mano i sogni e vede realizzarli lungo la strada della sua vita. Il protagonista snocciola piccoli episodi vissuti in prima persona, sullo sfondo c’è la Napoli degli anni di piombo e della droga. Senza mai smarrire la convinzione che si può sempre superare la difficoltà di una salita, Kappa raccoglie gli insegnamenti che ha ricevuto e di cui ha fatto tesoro, diventandone testimone.
Kappa e la strada è una biografia onesta, in cui sono racchiusi i segreti per affrontare le sfide che si presentano, ma soprattutto è un invito ad abbracciare la vita con gioia.
Camillo Del Prete, nato a Benevento nel 1962, vive a Grumo Nevano.
Titolare di laboratorio odontotecnico dal 1980 fino al 2019, attualmente è docente di disciplina odontotecnica presso l’ISIS Mattei di Caserta.
Capo scout AGESCI, appassionato di filatelia, numismatica e collezionista di cartoline d’epoca, è sposato con Patrizia e papà di Flavio Romano e Giulia.
Kappa e la strada è il suo primo romanzo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.