Le ali di Pegaso è la raccolta dei migliori racconti dei primi dieci anni di vita del Premio artistico e letterario HorsEmotions della Federazione Italiana Sport Equestri patrocinato dal Gruppo Albatros il Filo e dal Laboratorio di Scrittura e Giornalismo Labor. Atleti di ogni età raccontano le loro emozioni legate al compagno cavallo in occasione non solo di imprese sportive piccole e grandi, ma anche nella vita quotidiana. Un modo suggestivo e originale di conoscere la grande passione e le più variopinte emozioni che questa splendida creatura può suscitare.
Gianluigi Giovagnoli, DVM, PhD, Specializzato in Sanità Animale, MESMS, etologo, neurofisiologo, ex ricercatore; dal 2000 responsabile degli uffici Veterinario e Salute e Benessere del cavallo atleta della FISE. La sua sensibilità verso tutte le forme artistiche lo ha portato a ideare e promuovere il concorso HorsEmotions dal 2009 ad oggi. Ha curato il volume La macellazione: l’uccisione degli animali a scopo alimentare per Ed. Mediche Scientifiche (2003) e Il Manuale teorico – pratico sul trasporto del cavallo per ed. Mursia (2008).
Mario Catania, avvocato e scrittore ha pubblicato per il Gruppo Albatros il Filo La scelta (2010), Ricatto alla Chiesa (2011), Tre Bravi Ragazzi (2012), Il Mostro di Firenze. Una verità oltre la Cassazione (2013), C’è un alano dentro di me (2013), Vi vedo al buio (2015), Tutto sbagliato (2016), Tenebre nella Chiesa (2017), Mostro, incubo senza Fine. Firenze e i fantasmi del suo orrore (2019) e curato l’antologia di racconti Giocare con le parole (2018). Dal 2017 è Presidente del laboratorio di Scrittura e Giornalismo Labor e dal 2020 Direttore culturale di A.L.C.E Associazione Laboratorio Culturale Europeo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.