“Dopo aver preso in mano le poesie di Mario Aldo Merli per incominciare a leggerle, a giudicarle, a interpretarle con i codici che mi gonfiano e mi rassicurano, mi sono sentito via via spogliato; spogliato dei miei vestiti e del mio camice, dei miei codici e del mio presuntuoso sapere”.
(Dr. Emiliano Monzani, Psichiatra Ospedale Niguarda Cà Granda Milano)
“La poesia di Mario Aldo Merli ha come ingredienti la semplicità e lo stupore: semplicità perché la poesia registra la sua esperienza del mondo così com’è, con innocenza disarmata, stupore perché le sue poesie sono come gli occhi sgranati di un bambino davanti alla meraviglia delle cose che si presentano a lui in una radura di luce”.
(Dr. Ruggero Zana – Psicologo CRA Pini Ospedale Niguarda Ca’ Granda – Milano)
È sempre un piacere assistere alla creazione di un’opera letteraria da parte di una persona ospite della nostra struttura, con la quale si è condivisa la quotidianità della vita comunitaria, fatta di sensazioni diverse, comprensioni e incomprensioni, momenti di crescita e scambio, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese.
Dr.ssa Paola Landi e l’equipe CPA Le Vele La locanda – Vaprio d’Adda
Mario Aldo Merli è nato a Milano il 5 giugno 1961. Dopo le scuole dell’obbligo frequenta la scuola di Ragioneria Gino Zappa a Milano. Successivamente vive diverse esperienze lavorative in differenti aziende e contesti, prima come disegnatore tecnico in un’impresa privata familiare dove ha modo di sviluppare la propria creatività dedicandosi al design di oggetti per uso ufficio, poi entra come archivista alla Camera di Commercio di Milano dove cura la documentazione specifica da destinare all’archivio, negli anni seguenti opera all’interno di un progetto articolato di orticoltura e cura dei giardini nell’ospedale Pini di Milano durante una sua permanenza in esso per motivi di cura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.