Kristin è una intrepida giornalista americana, inviata di guerra in Iraq, un paese pieno di conflitti e atrocità incredibili.
Bombardamenti e attentati terroristici mietono vittime innocenti senza pietà. In questo clima infernale, dove la vita è a rischio ogni momento, Kristin fa il bilancio della sua vita e incomincia a sentire fortemente il peso della solitudine e la mancanza di un amore, di una famiglia.
L’amore “virtuale” verso Charles, la cui storia personale la commuove e coinvolge in un progetto di vita che presto fallirà, sarà causa di grande amarezza e delusione. L’affetto profondo per Vera, una piccola orfana di guerra incontrata dopo un bombardamento, e l’amore per Jim, un medico che presta servizio volontario in Iraq, le daranno la forza e la speranza per guardare avanti con fiducia ma il destino le riserverà ancora tanti imprevisti e sorprese…
Il suo coraggio, la sua determinazione e il suo altruismo le consentiranno di scegliere ciò che è più giusto per tutti.
Giuseppina Giudice è nata ad Agropoli (SA), dove attualmente risiede. È docente di lingua e letteratura inglese presso il liceo A. Gatto di Agropoli. Ha ottenuto riconoscimenti e premi letterari per la poesia. Ha pubblicato due raccolte di poesie e il romanzo Profumo di ginestre e polvere da sparo (Albatros Il Filo, 2010).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.