Si può togliere tutto ad una Donna ma è impossibile sottrarle la sua intelligenza e la sua sensibilità.
Questo libro nasce in una struttura protetta. Nasce in cattività. Si può essere a un punto, nella vita, in cui sembra impossibile poter guardare oltre, in cui ci si sente come foglie trascinate dal vento. Questa Donna prigioniera è, invece, riuscita a mettere un punto e a iniziare qualcosa di nuovo.
Questo volume spalanca le porte sul mondo delle Donne che subiscono violenza. Un universo di cui apparentemente tanto i giornali parlano ma di cui, invece, pochissimo si conosce. È una finestra sulla realtà delle strutture protette, in cui mamma e bambino vanno ad essere collocati cercando protezione.
Non solo un racconto; ma la scintilla da cui deve originare un dibattito urgente. Sulle Donne. Intelligenti, sensibili, belle o brutte: la violenza colpisce tutte. Perché, in fondo, non è mai appropriarsi o distruggere la bellezza l’obiettivo del predatore. Quanto umiliare l’intelligenza, soffocare la libertà espressa da quella stessa bellezza.
È questa la bellezza che fa paura. Perché è, in realtà, grandezza.
(dall’introduzione di Vincenza Palmieri)
Linda Gla nata e cresciuta a Roma, ha condotto studi di Lettere e Filosofia, impiegata nel settore immobiliare, dalla riqualificazione urbana, ecosostenibile dei quartieri, messa in sicurezza degli edifici come segretaria di Direzione. Ad oggi attivista per i diritti umani delle Donne e dei bambini.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.